Imprenditoria
Ristorante Baobab: profumi del West Africa per le vie di Milano
Reuben
9 feb 2022
Nel cuore della città meneghina, a pochi passi da Corso Buenos Aires c’è il Ristorante Baobab Milano, un angolo d’Africa Occidentale diventato luogo affezionato sia per la comunità afrodiscendente che per le persone amanti e cultrici della sua cucina.
Baobab Cucina Multietnica è il ristorante di Madeleine Camara, chef dalla lunga esperienza in rinomate cucine Italiane, che ha voluto rispondere alla voglia di molti di conoscere i gusti, i sapori e le consistenze della cucina della sua terra, il Senegal, ma non solo.

In un’intervista a colory.it dichiara di aver sognato per anni un posto tutto suo, e di aver capito che era il momento per mettersi in impresa quando le fu proposto da uno chef stellato “di lavorare per lui a Sorrento, ad uno stipendio altissimo. Ho colto la palla al balzo e risparmiato il più possibile. Sapevo che era la mia occasione per aprire un ristorante tutto mio.”
I punti di forza di un ristorante di successo
Ristorante Baobab Milano è in una posizione centrale della “città italiana delle possibilità” e la cura nei dettagli culinari e nell’ambiente ospitante sono i punti di forza di questo ristorante che è diventato un vero punto di riferimento per tanti, e tappa obbligata per tante personalità famose e influenti della rete afrodiscendente italiana.
Con una direzione e uno staff tutto al femminile, Baobab Ristorante si distingue per essere un’attività imprenditoriale pionieristica nella struttura, negli intenti e nel modo di svolgere il proprio servizio raggiungendo elevati standard culinari, nella selezione dei vini, nell’accoglienza e nel servizio.
Al Ristorante Baobab Milano Madeline regala ogni giorno i frutti della sua esperienza di imprenditrice, di professionista e di donna segnando la via per l’ispirazione delle tante che verranno dopo di lei.
Vi lasciamo i riferimenti web e social:
Instagram @ristorantebaobab_
Facebook Ristorante Baobab
Condividi articolo:
ALTRI ARTICOLI
Senza il contributo afro e migrante l’Italia esce dalla top 10 mondiale. Eppure nessuno parla di brand.
Il Paese che vive grazie a chi non valorizza. L’Italia ama raccontarsi…
Imprenditoria
Afroitaliani e il Paradigma Mancato: Il Vero Business Oltre lo Sport
Perché Kean, Gnonto e Udogie valgono molto di più di quanto pensano…
Sport
L’economia creativa africana al centro dell'attenzione
Secondo esperti del settore, entro il 2030 le industrie creative del continente…
Imprenditoria
Africa a COP30: trasformare la ricchezza mineraria in potenza climatica Un nuovo crocevia per il continente
COP30 si profila come un momento decisivo per…
Imprenditoria
MIA Week 2025: a Bari le startup afro-mediterranee reinventano il futuro agroalimentare
Dal 25 al 28 novembre Bari diventa la capitale dell’innovazione agroalimentare. La Mediterranean…
Imprenditoria





